La tecnologia digitale sta rivoluzionando l'odontoiatria: dagli scanner intraorali alla radiologia digitale 3D, esplora i benefici di trattamenti più veloci e precisi.
Vediamo alcune indicazioni per gli Studi detentori di apparecchiature radiologiche, relative alla trasmissione delle informazioni su esposizioni a radiazioni ionizzanti.
Un workflow digitale può svolgere un ruolo sempre più strategico e determinante in uno studio odontoiatrico per ottimizzare le performance e l'efficienza.
Ripercorriamo le tappe della storia del marchio Trophy: dai primi passi di due amici francesi nel 1946, fino alla creazione dell’azienda digitale indipendente di nome Carestream Dental.
Non sentirete mai nessun paziente lamentarsi perché avete rilevato le sue impronte dentali tramite uno scanner.
Quali sono le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore odontoiatrico e a quali conseguenze possono portare?
La tecnologia ha rivoluzionato tutti gli ambiti di lavoro, semplificandone i processi e consentendo l’ottenimento di risultati migliori in tempi minori; di conseguenza anche gli studi odontoiatrici per puntare all’eccellenza nella cura dei propri pazienti non possono fare a meno di confrontarsi con le nuove attrezzature che il mercato mette a disposizione.
Il software come trait d’union tra clinica e laboratorio: estremamente diffusi nell’area odontotecnica, ora si stanno prepotentemente affacciando anche sul fronte clinico
Da qualche anno la stampa 3D in ambito dentale sta cambiando il settore sia nel rapporto con il paziente, che nel rapporto tra dentista e odontotecnico.
La “diagnostica per immagini” è una metodica che permette di conoscere, attraverso la creazione ed analisi di immagini radiologiche e non, la presenza di uno stato patologico.