Centro Studi Revello




Centro Studi Revello propone e coordina su tutto il territorio nazionale corsi ed eventi culturali, iniziative rivolte a tutti i professionisti del mondo del dentale sia per l'aggiornamento personale, sia per lo sviluppo dell'attività economica dello studio dentistico. La gamma di servizi che offriamo permette ai professionisti di migliorare le competenze ed essere sempre aggiornati sulle novità della professione. Tramite l’esperienza pluriennale, l’analisi e la consapevolezza del mercato a cui ci rivolgiamo, siamo capaci di convertire il sapere in soluzioni pratiche e applicative, permettendo anche una più approfondita conoscenza dei nostri prodotti.

 

La nostra proposta formativa attualmente in programma:

Tipologia corso: Incontro in presenza 05 marzo 2024

Open day 3Shape

In collaborazione con 3Shape.

Tipologia corso: Corso on line Scopri le date

Assistenza alla scansione cone beam

L’obiettivo del corso è permettere all’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) di supportare il clinico nella gestione della scansione Cone Beam, tramite l’acquisizione del corretto protocollo di posizionamento del paziente e di gestione dei dettagli informatici relativi al software di acquisizione.

Il Corso è valevole per l'Aggiornamento Obbligatorio Annuale, la certificazione delle ore sarà a cura di SIASO, Sindacato Italiano Assistenti Studio Odontoiatrico.

Tipologia corso: Percorso formativo in presenza Scopri le date

Essentials in implantology - Corso annuale teorico pratico di implantologia e implanto protesi

Cinque incontri, per iniziare il percorso di apprendimento della chirurgia implantare con particolare riguardo alla pianificazione guidata.

Corso organizzato da MV Congressi con il contributo non condizionante di Revello Spa e MIS Implants.
 

Tipologia corso: Corso post vendita on line Scopri le date

Corso avanzato Cone Beam 3D - Carestream

L’obiettivo del corso è far conoscere al nuovo utilizzatore le caratteristiche tecniche della Cone Beam 3D per istruirlo sulla massimizzazione dell’utilizzo di tutte le potenzialità della macchina. Il corso è rivolto agli odontoiatri neo utilizzatori possessori di un’apparecchiatura radiologica Carestream CS8100 3D, CS8200 3D e CS9600.

In collaborazione con Carestream.

Tipologia corso: Corso on line 22 marzo 2024

Svuota il bidone: esercizi e strategie per liberarsi dai rifiuti emotivi che ci sovraccaricano

Viviamo tutti immersi, ogni giorno, in un tale livello di complessità, anche relazionale, che accumuliamo un sacco di scorie emotive: arrabbiature, frustrazioni, delusioni, disincanti, ansie e sconforti vari. Diventiamo spesso, nostro malgrado, il bidone della spazzatura emotiva di chi ci sta intorno: familiari, partner, colleghi e capi. Per sopravvivere a questa diffusa negatività e ritrovare e preservare il proprio equilibrio, occorre dotarsi di strumenti e strategie salvavita.

Il Corso è valevole per l'Aggiornamento Obbligatorio Annuale ASO, la certificazione delle ore sarà a cura di SIASO, Sindacato Italiano Assistenti Studio Odontoiatrico.

Tipologia corso: Corso post vendita on line Scopri le date

Corso avanzato Cone Beam 3D - Newtom

L’obiettivo del corso è far conoscere al nuovo utilizzatore le caratteristiche tecniche della Cone Beam 3D per istruirlo sulla massimizzazione dell’utilizzo di tutte le potenzialità della macchina e del software NNT di acquisizione ed analisi.

In collaborazione con NewTom.

Tipologia corso: Incontro in presenza 05 aprile 2024

Le potenzialita’ del dente naturale

Verrà mostrato come il dente del paziente, opportunamente trattato, permette rigenerazioni di altissima qualità mediante analisi istologiche e cliniche con follow up e può inoltre diventare un bene da conservare e uno strumento di marketing.

In collaborazione con ANDI GORIZIA e Tooth Trasfomer

Tipologia corso: Corso post vendita in presenza Scopri le date

Corso avanzato intraoral scanner - Shining 3D

Il corso pratico prevede vari stadi di approfondimento che permetteranno ai corsisti sia nella sessione teorica sia in quella pratica di prendere progressiva dimestichezza con le varie funzioni dello scanner intraorale, di apprenderne i campi di applicazione clinica e di venire a conoscenza, step by step, delle metodiche di utilizzo sia per i casi protesici più semplici che per quelli con valenza estetica più rilevante.

In collaborazione con Shining 3D.

Cerca per:

Revello - Valori e Competenze per il dentale