Centro Studi Revello crede fortemente in percorsi di crescita personali che siano legati alle novità di prodotto, all'utilizzo di materiali e attrezzature di ultima generazione, all'evoluzione dei processi del mondo dentale.
Corso di applicazione delle principali tecniche di chirurgia orale, rigenerativa e implantologica di base e avanzata con contestuale dissezione su cadavere delle strutture muscolari e neurovascolari ad esse correlate.
Corso organizzato da ACA con il contributo non condizionante di Revello Spa e MIS Implants.
Durante la conferenza, il Dr. Josè Aranguren Cangas, docente presso l’Università di Madrid e co-inventore della sistematica BlueShaper® (Zarc4Endo) presenterà i rivoluzionari sistemi di sagomatura SlimShaper® PRO ed ApicalShaper® (Zarc4Endo) che consentono di sagomare i canali dentali in modo estremamente conservativo.
Questi innovativi strumenti sono in grado di mantenere l’anatomia naturale dei denti preservando meglio la dentina pericervicale.
Revello organizza 4 Open Day per conoscere le attrezzature di ultime generazione.
La rigenerativa ossea tridimensionale, rappresenta oggi una realtà concreta e riproducibile. Conoscere le tecniche e i metodi si rende quindi, una necessità nella moderna odontoiatria implantare.
L’obiettivo del corso è di fornire al partecipante nozioni teorico-pratiche per la pianificazione e la realizzazione di restauri implanto-protesici di ultima generazione.
Corso organizzato da CSO Centro Salute Orale con il contributo non condizionante di Revello Spa e MIS Implants.
Le estrazioni dentarie sono l’atto chirurgico che più frequentemente viene eseguito dall’odontoiatra. La tecnologia piezoelettrica semplifica al clinico questa pratica chirurgica, poiché la lussazione e la estrazione sfruttano la vibrazione ultrasonica e non la forza che normalmente viene applicata alla leva o alla pinza, strumenti che l’estrazione piezoelettrica rende obsoleti. Verranno analizzati i nuovi inserti che consentono un accesso poco traumatico all’elemento da estrarre. Scopo del corso è quello di creare un percorso teorico pratico dalla diagnosi clinica radiologica alla pianificazione dell’intervento. Verranno analizzate le procedure per ridurre l’invasività dell’atto chirurgico e conseguentemente i rischi per il paziente.
In collaborazione con Mectron.
Sempre di più oggi, con l’utilizzo di nuovi materiali estetici nelle moderneriabilitazioni protesiche si ha la necessità dell’utilizzo di una cementazione adesiva.L’utilizzo di cementi adesivi richiede informazioni sui diversi substrati che andiamo atrattare per evitare fallimenti dell’adesione.
In collaborazione con Dentsply Sirona.