La tecnologia ha rivoluzionato tutti gli ambiti di lavoro, semplificandone i processi e consentendo l’ottenimento di risultati migliori in tempi minori; di conseguenza anche gli studi odontoiatrici per puntare all’eccellenza nella cura dei propri pazienti non possono fare a meno di confrontarsi con le nuove attrezzature che il mercato mette a disposizione.
Il software come trait d’union tra clinica e laboratorio: estremamente diffusi nell’area odontotecnica, ora si stanno prepotentemente affacciando anche sul fronte clinico
Da qualche anno la stampa 3D in ambito dentale sta cambiando il settore sia nel rapporto con il paziente, che nel rapporto tra dentista e odontotecnico.
La “diagnostica per immagini” è una metodica che permette di conoscere, attraverso la creazione ed analisi di immagini radiologiche e non, la presenza di uno stato patologico.
Registrazione delle sorgenti radiogene: arriva una proroga dei termini per l’inserimento nel portale nazionale STRIMS
Sono molti i vantaggi dell’integrazione della Cone-Beam CT (CBCT) nello studio odontoiatrico: dalle immagini di qualità migliore, alle ridotte dosi di radiazioni, fino alla riduzione degli errori e, soprattutto, un flusso di lavoro più efficiente.
I film ai fosfori, grazie alla loro flessibilità e allo spessore identico a quelli dei film tradizionali sono in grado di catturare immagini radiologiche di alta qualità diagnostica.
Una recente sentenza della corte di cassazione del tribunale di Palermo ha riportato all’attenzione degli odontoiatri le condizioni per le quali è possibile l’uso della radiologia in odontoiatria
La verifica annuale dell’Esperto Qualificato comprende tutti gli aspetti delle prestazioni dell’apparecchiatura? Leggi l’articolo per capire come mantenere le tue apparecchiature al top delle performance.
Strumento efficace per diagnosi più avanzate, ma anche elemento di differenziazione dello Studio Dentistico come una struttura più innovativa e aggiornata.