Il presente caso clinico, eseguito dal Dr. Barbaro, documenta l’applicazione della tecnica di osteocondensazione con frese Versah® associata a una rigenerazione vestibolare, in una paziente con edentulia intercalata in sede 24–25, con un follow-up di 24 mesi.
La GBR verticale rappresenta una realtà concreta e predicibile e trova sempre maggiori campi di applicazione. Spesso si ricorre alle tecniche di GBR per ripristinare volumi ossei precedentemente persi per svariati motivi, come ad esempio fallimenti implantari, protesi parziali rimovibili, lesioni endodontiche o fratture. Oggi si presenta una nuova frontiera per la GBR: il corretto posizionamento implantare!
Nel mondo dell’odontoiatria digitale, la gestione dei casi full-arch è tra le sfide più complesse. Oggi esiste una soluzione concreta, scalabile e finalmente accessibile: si chiama Truabutment iOconnect.
Caso clinico presentato dal Dr. Sabatino Vernamonte
Impatto dell’Oral Gel Blue®m sulla guarigione da una parodontite: vediamo insieme i dettagli di un caso clinico Split-Mouth
L’osteodensificazione con le frese Versah ha segnato un’epoca nell’implantologia dentale moderna, rivoluzionando il modo in cui affrontiamo la preparazione del sito implantare e la rigenerazione ossea.
Innovazione in chirurgia orale: contrangolo alta velocita (anello rosso) compatibile con frese chirurgiche di tipo latch (RA).
In questo articolo approfondiamo la correlazione tra ISQ (Implant Stability Quotient) e torque di inserimento dell’impianto dentale.
Analisi di un caso clinico relativo a un incisivo centrale fratturato: impianto dentale a carico immediato con chirurgia computer guidata
Vediamo un caso clinico in cui è stata utilizzata la chirurgia guidata per la gestione di un trattamento implantare in area estetica