Vediamo insieme i passaggi di un caso clinico di odontoiatria conservativa, utilizzando il nuovo sistema di anelli e matrici “Strata-G“ di Garrison.
Con il miglioramento della tecnologia delle lampade fotopolimerizzatrici, i dentisti sono convinti che la radianza sia il fattore determinante per avere un fascio di luce efficace.
Un sistema di matrici sezionali di qualità è il presupposto necessario per restauri dentali naturali e duraturi.
Quanto spesso utilizzate un composito a bassa viscosità? Imparate a conoscere meglio i flowable e a trarre il massimo da questi materiali versatili leggendo l'articolo del Dr. Brad Craig Ph.D.
L’importanza del ripristino dei punti di contatto in cavità di II Classe. Analizziamo un caso clinico del Dr. Alessandro Conti.
Per migliorare la qualità dell’aria è importante dotare il proprio studio dentistico di un purificatore d’aria: un dispositivo in grado di filtrare l'aria di un ambiente rimuovendo da essa particelle tossiche e inquinanti.
Odontoiatria conservativa nei bambini: come gestire una pulpotomia su denti decidui utilizzando Biodentine. Vediamo un caso clinico.
Un’adeguata illuminazione nello Studio Odontoiastrico permette di svolgere il proprio lavoro al meglio, diminuendo l’affaticamento della vista, la stanchezza e lo stress.
Grazie a FitStrip di Garrison è possibile semplificare l’accesso agli spazi interprossimali per lo stripping. Vediamo insieme un caso clinico.
LM-ErgoSense garantisce un’impugnatura attenta all'ergonomia, ma senza perdere di vista l'efficienza. Strumenti leggeri e con una forma affusolata.