Focus sui Livelli Diagnostici di Riferimento: a partire da definizione e scopo specifico di tale grandezza, fino ai documenti dove vengono stabiliti tali livelli.
Con l’introduzione del NewTom 7G, l’azienda dimostra uno spiccato orientamento al miglioramento e all’innovazione continua nella diagnostica.
Secondo una recente indagine, le due principali cause di riesecuzione dell’esame Cone-Beam sono FOV inadeguato e Artefatti da Movimento. Vediamo come è possibile ridurle drasticamente.
In questo articolo analizzeremo uno dei punti enfatizzati dalla nuova Direttiva Europea Euratom 2013/59: il registro delle esposizioni radiologiche.
Lo scanner ottico intraorale è l’ultimo dispositivo che è entrato a fare parte delle tecnologie presenti nello studio odontoiatrico, ma il suo impatto è già molto significativo.
Le apparecchiature Cone Beam 3D (o Cone-Beam CT) si stanno diffondendo sempre di più negli studi odontoiatrici, portando notevoli benefici.
Nel precedente articolo abbiamo parlato del Decreto Legislativo n. 101 approvato il 31/07/2020 che adotta la direttiva europea Euratom 2013/59 e abroga e sostituisce tutti i provvedimenti di legge esistenti - Parte 2
Approvato il Decreto Legislativo che adotta la direttiva europea Euratom 2013/59 e abroga e sostituisce i provvedimenti di legge esistenti sulla protezione dalle radiazioni – Parte 1
In odontoiatria il versante tecnologico ricopre un’importanza sempre maggiore: le tecnologie 3D sono sempre più in grado di semplificare in maniera significativa la riabilitazione clinica di un paziente.