Implantologia e Rigenerativa

Tipologia corso: Percorso formativo in presenza Scopri le date

Essentials in implantology - Corso annuale teorico pratico di implantologia e implanto protesi

Cinque incontri, per iniziare il percorso di apprendimento della chirurgia implantare con particolare riguardo alla pianificazione guidata.

Corso organizzato da MV Congressi con il contributo non condizionante di Revello Spa e MIS Implants.
 

Tipologia corso: Percorso formativo in presenza Scopri le date

Serate culturali bergamasche: approfondimenti clinici

Sei incontri ad alto valore formativo per apprendere le ultime novità nel campo dell'implantologia e della rigenerativa.

Evento organizzato da INTERCONTACT con il contributo non condizionante di Revello Spa, MIS Implants, De Ore, W&H, 3Shape, Gcomm.
 

Tipologia corso: Percorso formativo in presenza Scopri le date

Un percorso trasversale sull’implantologia moderna

Il corso si articola in 5 incontri: durante i primi incontri verranno presentati i casi candidati al trattamento. Le giornate si svilupperanno in una parte teorica, esercitazioni pratichee due sessioni chirurgiche. Ad ogni partecipante è garantito l’inserimento di almeno due impianti oltre la possibilità aggiuntiva di operare propri pazienti..

Corso organizzato da Intercontact con il contributo non condizionante di Revello Spa.

Tipologia corso: Incontro in presenza Scopri le date

Nuove strategie terapeutiche grazie all’ausilio della biconometria e della chirurgia guidata dinamica

La relazione ha la finalità di esporre un nuovo sistema operativo (CLIKSS= Comuzzi Luca Intraoral Konometric Spliting System) per migliorare la performance dei manufatti fissi totali su impianti per renderli stabili e robusti nel tempo ma anche flessibili e facilmente rimovibili durante le sedute di igiene orale.  Il partecipante acquisirà i concetti base per realizzare una protesi Toronto evitando spiacevoli inconvenienti di disfonia, ridotta capacità masticatoria, morsicature delle labbra e guance nonché della lingua che spesso accompagnano questo tipo di procedura.

In collaborazione con AON Implants.

Tipologia corso: Incontro in presenza Scopri le date

Implantoprotesi biconometrica

Gli strumenti utilizzati possono fare la differenza, quando si parla di riabilitazioni implantoprotesiche. Nel complesso panorama merceologico attuale, l’adozione di certi protocolli clinici deve essere il frutto di una ricerca ragionata, non di una fascinazione. La conometria vera, rappresenta oggi un nuovo standard qualitativo. Le sfide moderne, chirurgiche e protesiche, richiedono comprensione delle caratteristiche dei prodotti utilizzati e la loro corretta applicazione. Questa full-immersion è un percorso razionale condensato, che abbraccia la clinica, la meccanica, la biologia. Il partecipante è accompagnato nella formazione di un pensieri critico implanto-protesico e del know-how.

In collaborazione con AON Implants.

Tipologia corso: Incontro in presenza 06 giugno 2024

La realizzazione del caso implantare con strumenti digitali

Lo studio dell’inserimento implantare, la progettazione protesica, l’analisi del sorriso o stabilire la necessità e il timing della rigenerazione tissutale sono solo alcune delle possibilità, sempre crescenti, che la pianificazione digitale può fornire al clinico prima della finalizzazione del caso. Finalizzazione non solamente chirurgica, poichè, dal momento che i sistemi di guida consentono di progettare anche la protesi nelle fasi prechirurgiche, sarà possibile ricevere dal centro di produzione anche il manufatto provvisorio con una dima di posizionamento per rendere l’esperienza della chirurgia guidata più semplice e predicibile.

In collaborazione con Mis Implants.

Tipologia corso: Corso in presenza 18 giugno 2024

Il disegno dei lembi e le suture in implantologia e chirurgia ossea rigenerativa

In questo corso saranno presentate alcune tra le più importanti tecniche di disegno, sutura e rilascio dei lembi applicabili alle più frequenti chirurgie implantari, rigenerative e di gestione dei tessuti molli in zone estetiche. Corso organizzato da De Ore con il contributo di Revello

Tipologia corso: Corso in presenza 20 giugno 2024

Gestione alveolo postestrattivo in settori ad alta valenza estetica. Principali tecniche di GBR orizzontale e di rialzo del seno mascellare

Durante il corso verranno elencate le linee guida nel trattamento dei siti post-estrattivi in zona estetica mediante impianti, guidando il clinico nella tecnica più idonea a seconda del tipo di difetto. Attenzione particolare verrà posta sulla gestione delle atrofie del seno mascellare che rappresenta oggi una delle principali sfide per l’odontoiatra che si occupa di riabilitazione implanto-protesica. Si illustrerà una tecnica per la rigenerazione ossea del seno mascellare, minimamente invasiva, che consente di ottenere risultati ottimali anche in presenza di notevoli deficit ossei. Si evidenzieranno indicazioni e controindicazioni cliniche e saranno fatti i confronti con le tecniche tradizionali, sia per via laterale che per via crestale, cercando di rispettare il principio della minore invasività. Una sessione pratica guidata dal relatore con prova individuale su modello animale permetterà l’immediata applicazione di alcune delle tecniche di GBR illustrate, mentre due interventi di Live surgery consentiranno ai corsisti di vedere applicate sui pazienti tutte le nozioni discusse in aula.

Corso organizzato da De Ore con il contributo di Revello Spa.

Cerca per:

Revello - Valori e Competenze per il dentale