Nuovi scaler Sharp Diamond: più resistenti e antiscivolo

02 maggio 2024
Scaler
Nella pratica quotidiana, gli scaler tradizionali spesso non consentono un’efficace rimozione del tartaro nelle aree interprossimali, aumentando i tempi di operatività.
La ricerca ha permesso lo sviluppo di strumenti che facilitino questo tipo di intervento nelle aree-interprossimali e l’eliminazione delle macchie nelle aree linguali.
Per LM Dental ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, come il super acciaio LMDuraGradeMAX e lo sviluppo delle impugnature in silicone, che ha permesso la realizzazione di strumenti manuali con una notevole resistenza all’usura ed una presa naturale e antiscivolo.

Il continuo sviluppo dei prodotti ha permesso la creazione della Linea SharpDiamondTM, strumenti che non richiedono l’affilatura. L’innovativo rivestimento con micro-membrana, realizzato utilizzando la moderna tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition) consente la realizzazione di strumenti ottimamente affilati ed estremamente resistenti. L’impugnatura ErgoSense ne amplifica l’ergonomia.

La linea Sharp Diamond si completa con 4 nuovi strumenti.













Scaler NV1SD
Per la rimozione efficace e agevole del tartaro sopra gengivale dalle superfici anteriori e dalle aree interprossimali. Lo scaler ha due diversi tipi di estremità operative che consentono un'efficiente strumentazione anteriore: l'estremità a falcetto, con due taglienti, è eccellente per rimuovere calcoli e macchie interprossimali, e l'estremità a disco è efficace per la rimozione di calcoli e macchie dalle superfici linguali.

Scaler NV2SD
Per la rimozione efficiente e agevole del tartaro sopra gengivale dalle superfici posteriori e dalle aree interprossimali. Consente una rimozione ergonomica del tartaro da tutte le aree sopra gengivali posteriori. Il gambo lungo e fortemente angolato consente un ottimo accesso posteriore, e le lame sottili e lunghe forniscono un facile accesso agli spazi interprossimali.













Scaler LM Slim 23 SD
Versione più sottile del tradizionale Scaler LM23. Consente una strumentazione anteriore e posteriore efficiente e agevole.
Il design della lama più sottile consente un accesso ancora migliore alle aree interprossimali.
Gli angoli ideali e il gambo inferiore leggermente esteso forniscono un comodo accesso a tutte le superfici posteriori e anteriori.













Curette LM Mini McCall 13-14 SD
Curette per la rimozione di tartaro da moderato a pesante da tutte le superfici dentali sopra e sotto-gengivali. Per tasche profonde e strette.
Punta più affilata e leggermente arrotondata (non a forma di falce).


Conclusioni
Oltre a migliorare l’operatività, la linea LM Sharp Diamond™ garantisce il miglior comfort al professionista grazie all’ impugnatura ErgoSense. Gli strumenti infatti sono leggeri e con una forma affusolata e rotonda che determina una presa più naturale, portando il professionista a esercitare una minor carica muscolare durante l’intervento.
Inoltre, l’impugnatura elastica e antiscivolo garantisce una presa più sicura e, allo stesso tempo, più sensibile.
Gli strumenti LM™ Dental, non si limitano a facilitare il lavoro del professionista, ma garantiscono performance di alto livello.






 

Revello - Valori e Competenze per il dentale