Strumenti rotanti come un’estensione della mano del dentista

14 settembre 2022
Strumenti rotanti

Gli strumenti rotanti rappresentano una vera e propria estensione della mano dell’odontoiatra, formata e allenata nel tempo attraverso studio ed esperienza. Perché tale simbiosi possa realizzarsi appieno, è fondamentale il comfort che turbine e manipoli sono in grado di garantire al dentista.

Lavorare con strumenti progettati secondo i principi dell’ ergonomia, costruiti con materiali di qualità e caratterizzati da una meccanica altamente affidabile garantisce la massima soddisfazione al medico e al paziente (soprattutto nel caso di interventi lunghi e complessi).

Le turbine e i manipoli Serie Ti-Max Z di NSK rappresentano un netto e concreto progresso al servizio delle reali esigenze dell’odontoiatra proprio perché, attraverso il consueto, approfondito lavoro di ricerca e sviluppo del brand giapponese, introducono degli elementi di innovazione per un’esperienza di lavoro confortevole e gratificante.

 

Caratteristiche e vantaggi specifici

La sinergia tra la forma ergonomica e la scelta del titanio, materiale capace di unire ottime doti di resistenza e leggerezza: questo è il primo e fondamentale punto di vantaggio per l’odontoiatra che sceglie la Serie Ti-Max Z.

La leggerezza dello strumento riduce l'affaticamento della mano durante gli interventi e la sua resistenza lo rende più durevole, prevenendo anche un prematuro deterioramento causato dalla sterilizzazione in autoclave. Inoltre, le proprietà biocompatibili del titanio eliminano i rischi causati da allergie ai metalli.

Per aumentare ulteriormente il comfort, NSK ha introdotto il trattamento DURAGRIP, che protegge la superficie esterna dello strumento e garantisce una presa ottimale.

Infine, il Sistema Clean Head impedisce a sangue e materiale estraneo, provenienti dalla cavità orale, di penetrare la testina, contribuendo alla salvaguardia di cuscinetti a sfera e parti meccaniche e facendo sì che le ottime performance degli strumenti durino nel tempo.
 

Sicurezza contro virus e batteri

Da ultimo, ma non per importanza, nella progettazione di turbine e manipoli Serie Ti-Max Z grande attenzione è stata dedicata al tema della sicurezza, dell’odontoiatra e dei suoi pazienti: il microfiltro impedisce alle particelle di penetrare nello spray, riducendo le ostruzioni e migliorando le procedure di pulizia, la valvola anti-ritorno previene le contaminazioni crociate dell’acqua negli strumenti rotanti – una delle principali cause della diffusione di virus e batteri tra le persone coinvolte nella seduta di trattamento.
 


Revello - Valori e Competenze per il dentale