Ortho Care Program

Ortho Care Program

I PAZIENTI ORTODONTICI HANNO ESIGENZE SPECIFICHE

Chi è sottoposto ad un trattamento ortodontico fisso vede aumentare il rischio di problematiche orali quali accumulo di placca, white spots e carie.
Brackets e bande sono punti di forte accumulo di placca ed il paziente ha spesso difficoltà nel mantenere una perfetta igiene orale, proprio per la difficoltà nel detergere approfonditamente attorno a questi.


LO STUDIO HA BISOGNO DI SEGUIRLI IN MODO SPECIFICO

Chi li ha in cura, l’ortodontista, l’igienista e lo studio nel suo complesso, deve prestare a questi pazienti un’attenzione particolare, monitorarne lo stato di salute orale prima, durante e dopo il trattamento ortodontico e bloccare sul nascere l’insorgere di white spot o carie sotto e attorno gli attacchi e le bande.
Per questo Ivoclar ha sviluppato il programma Ortho Care: per offrire ai professionisti un sistema integrato di prodotti per la gestione della salute orale dei pazienti ortodontici.


PRIMA ISOLARE IL CAMPO E I TESSUTI MOLLI

Una piena visione del campo operativo aiuta a ridurre i tempi alla poltrona e rende più sicure le procedure ortodontiche.

OptraGate è un ausilio per il semplice, efficace e pratico ampliamento del campo operatorio. Serve a distanziare in modo circolare le labbra e le guance nonché per ottenere un campo operatorio relativamente asciutto. Il materiale morbido e flessibile, consente di eseguire movimenti ed è gradevole anche per il paziente e può rimanere in cavo orale anche per il controllo occlusale o rilevamento della placca.

I vantaggi?
Accesso notevolmente ampliato al campo operatorio


  •     Distanziamento uniforme delle labbra e delle guance
  •     Campo operatorio facilmente accessibile e visibile
  •     Asciugatura relativa effettiva e rapida

Lavorazione rilassata ed efficiente

  •     Facile applicazione
  •     Maggiore concentrazione sul decorso di trattamento vero e proprio
  •     Facilitazione per operatore ed assistente

Elevato confort per il paziente

  •     Flessibilità tridimensionale per un ottimale adattamento
  •     Material morbido e flessibile con spazi per i frenuli
  •     Buona compatibilità perchè privo di lattice

Ampio spettro di indicazioni
L’apribocca trova versatile impiego, come per esempio nella profilassi, la terapia di restauro diretta, la scansione digitale e la cementazione di restauri indiretti ed i trattamenti ortodontici e di pedodonzia..



POI LA PROFILASSI

Qualora si riscontrino alti livelli batterici, per evitare l’insorgere di white spots o carie, è necessario abbinare un’igiene orale professionale ad un trattamento protettivo di fluorizzazione, che può avvenire utilizzando FLUOR PROTECTOR S o CERVITEC S.

FLUOR PROTECTOR S è una lacca al fluoro a bassa viscosità, che apporta fluoro nei punti critici per proteggere i denti da carie, erosione ed ipersensibilità. Si utilizza sulle superfici interprossimali, sui white spots e, grazie ai pratici pennelli applicatori, attorno ad attacchi e bande.

CERVITEC S, formulato con fluoro, clorexidina e CPC, unisce alla fluorizzazione un’azione antibatterica mirata nei punti di maggior accumulo di germi cariogeni. Tutto in una sola applicazione.



Cervitec OrthoCare Ivoclar


SCARICA LA BROCHURE ORTHO CARE PROGRAM >>>





‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi