Dischi in zirconia CERCON Dentsply Sirona

Dischi in zirconia CERCON Dentsply Sirona

La tecnica dello zirconio full-contour sta prendendo sempre più piede per realizzare corone singole o ponti anatomici, grazie a nuovi materiali che combinano le elevate prestazioni meccaniche tipiche dello zirconio con una buona estetica, offerta dalla precolorazione del materiale.
Fedeltà cromatica e qualità della pressatura dello zirconio sono i fattori critici di scelta per il laboratorio, che deve avere la certezza di ottenere un risultato conforme alle necessità estetiche del clinico, senza rischiare chipping o rotture del materiale in fase di fresatura.
Cercon è la linea di cialde in zirconio Dentsply Sirona che unisce entrambe queste caratteristiche.



TRUE COLOR TECHNOLOGY

La speciale tecnologia True Color Technology di Dentsply Sirona ha definito un nuovo standard di stabilità cromatica e permette di riprodurre tutti 16 i colori della scala Vita Classic utilizzando solo 6 colorazioni di dischi: A1, A3, B1, B3, C1 e D2; è sufficiente utilizzare gli appositi Stains per riprodurre qualsiasi colore.
In blind test su laboratori, Cercon è stato riconosciuto come il migliore per l’accuratezza della riproduzione del colore.
Questo riduce l’assortimento di cialde di cui necessita il laboratorio, mantenendo la possibilità di soddisfare qualsiasi necessità estetica clinica. Il manufatto può essere realizzato con design anatomico e perciò solamente pitturato, glasato e cementato nel cavo orale, oppure con tecnica cut-back, che permette al laboratorio di massimizzare la personalizzazione estetica, stratificando con ceramica.




DUE LIVELLI DI TRASLUCENZA


La gamma Cercon è disponibile in due livelli di traslucenza, per coprire la maggior parte dei casi clinici:

  • HT – alta traslucenza: universale per restauri anteriori e posteriori, con la massima resistenza meccanica alla flessione (1200 MPa)
  • XT – extra traslucenza: per la massima estetica nella regione anteriore, con ottime prestazioni di resistenza alla flessione (750 MPa)

ANELLO DI PLASTICA BREVETTATO

I dischi Cercon sono racchiusi in un anello di plastica brevettato, che evita le tensioni e mantiene sicuro il fissaggio al fresatore; questo per garantire la massima sicurezza della fresatura ed evitare chipping. La presenza del disco consente inoltre di poter effettuare fresaggi in sicurezza più vicini al bordo del disco, massimizzandone la resa. I dischi Cercon sono disponibili nei due diametri più diffusi sul mercato (98mm e 105mm), nelle altezze 12mm, 14mm, 18mm e 25mm.



‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi