L'implantologia Post Estrattiva - Cuneo

L'implantologia Post Estrattiva - Cuneo

La chirurgia implantare è cambiata molto dai suoi inizi: sono cambiate le superfici, è cambiata la componentistica, ci sono materiali rigenerativi sempre nuovi che vengono sfruttati da tecniche chirurgiche sempre meno invasive che permettono di modificare e ridurre i tempi del trattamento. Ma è sempre possibile accorciare le tempistiche della riabilitazione implantare?

Questo corso si propone l’obiettivo di fornire al clinico protocolli operativi che gli permettano di orientarsi nei vari scenari clinici che si presentano quotidianamente, sfruttando al meglio, e quando serve, la tecnologia che la ricerca scientifica ha messo a disposizione. La giornata verterà su tematiche come implantologia post-estrattiva, le tecniche rigenerative, utilizzo dei concentrati piastrinici, il carico immediato e la digitalizzazione delle procedure protesiche attraverso un percorso didattico basato su basi della letteratura scientifiche contestualizzate in reali scenari clinici e filmati di interventi chirurgici.



PROGRAMMA


ore 19.30 Aperitivo di benvenuto

ore 20.00 Inizio lavori 
  • La guarigione ossea e i tempi dell’osteointegrazione: come la biologia detta i tempi di inserimento dell’impianto e del carico protesico
  • La preservazione dell’alveolo e l’inserimento implantare: procedure step by step
  • L’impianto post-estrattivo e il carico immediato: procedure step by step
ore 22.00 Tavola rotonda e chiusura lavori


CURRICULUM VITAE DEL RELATORE

Dott. Silvio Taschieri
Laureato in medicina e chirurgia e specialista in odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Assistant Professor presso l’Università degli Studi di Milano – Ricercatore fascia B - Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche presso la Clinica Odontoiatrica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Professore associato presso l’Università Statale Sechenov University Russia, Mosca. Già Tutore in sede per il Laboratory of Biological Structure Mechanics – Politecnico di Milano. Reviewer e membro del Restorative Expert Panel, presso Cochrane Oral Health Group, School of Dentistry University of Manchester. Socio attivo IAO, ANTHEC, SIE, ESE. Vincitore di Scientific Prize competitions a livello internazionale. Associate Editor Section of Implantology of Journal of Investigative and Clinical Dentistry. Più di 200 pubblicazioni internazionali e autore di 15 capitoli di libri.


SEDE DEL CORSO
Studio dentistico dei Dott.ri De Chiesa
Via della Resistenza, 24
12037 Saluzzo (CN)

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Centro Studi Revello
Via E. Fermi, 20
37135 Verona (VR)


Il corso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno accettare sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi