I vantaggi della connessione conometrica - Milano

I vantaggi della connessione conometrica - Milano

Il progresso in implantoprotesi passa attraverso l’attenzione ai dettagli sia progettuali che biologici finalizzati alla miglior riuscita di un trattamento ed in questa logica anche la connessione ricopre un ruolo significativo. La serata ha lo scopo di descrivere, ed in parte chiarire, il valore della connessione implantare in funzione del posizionamento implantare, delle sollecitazioni al carico e delle applicazioni protesiche.




PROGRAMMA
19.30 Aperitivo di benvenuto

20.00    Inizio lavori
  • Connessioni a confronto
  • Il valore clinico della stabilità di una connessione implantare
  • Le sue considerazioni biologiche
  • Considerazioni cliniche nella parte pratiche
22.00    Tavola rotonda e chiusura lavori

RELATORI
Dott. Silvio Taschieri
Laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Odontostomatologia. Lavora in qualità di Assistant Professor dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche presso la Clinica Odontoiatrica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano diretto dal Prof. R.L.Weinstein. Già Tutore in sede per il Laboratory of Biological Structure Mechanics – Politecnico di Milano.
Reviewer e membro del Restorative Expert Panel, presso Cochrane Oral Health Group, School of Dentistry University of Manchester.
Responsabile e collaboratore di ricerca presso Enti universitari o Istituti di Ricerca italiani ed esteri. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate. Associate editor Journal of Investigative and Clinical Dentistry, Associate editor Evidence-Based Endodontics, Lead Guest editor and Co-editor per special issues su riviste internazionali e già Co-editor dell’Italian Oral Surgery. Socio attivo della Società Italiana di Endodonzia, Certified Member della European Society of Endodontology, Socio attivo della Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia, Socio attivo Accademy of non transfusional hemo-components.

Dott. Emanuele Risciotti
Laureato con 110 e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano ed ha ricevuto il “Premio Farmitalia “ per la miglior tesi sperimentale nel 1986.
Nel 1989 si è trasferito a Boston (USA) e si è iscritto al corso di specializzazione in Protesi presso la Boston University Goldman School of Dental Medicine e nel 1992 ha conseguito il “Certificate of Advances Graduate Studies” ed è diventato membro dell’American College of Prosthodontics.
Tornato in Italia, dal 1992 al 1994 ha ricoperto l’incarico di Tutor al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università degli Studi di Milano. Dal 2004 al 2011 è stato Professore a contratto presso l’Univesità di Genova con insegnamento relativo al “Piano di Trattamento e Pianificazione terapeutica”. Svolge la libera professione in campo protesico ed implantologico in Milano. Dal 2017 è tutor presso il corso di specializzazione residenziale in protesi presso l’Università di Siena e collabora con il reparto odontoiatrico dell’Ospedale Galeazzi a Milano. Dal 2001 è socio attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP), è past-President della Boston University Italian Alumni, ha fatto parte del Consiglio direttivo dell’IFED (International Federation of Esthetic Dentistry) ed è membro del consiglio direttivo e tesoriere dell’AIOP.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il corso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno accettare sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.


Sede del corso:
Revello Filiale di Milano
Via Bernardo Rucellai, 23
20126 Milano

Per informazioni e iscrizioni
Sig.ra Marianna Parolini
milano@revello.net
Tel. 02 2570  6077

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi