Clear Your Mind Evolution Verona

Clear Your Mind Evolution Verona

Sai come eseguire il processo di sterilizzazione in tutte le sue fasi ottimizzando tempi e procedure?
Conosci le regole della comunicazione digitale (E-Health) e sai come informare adeguatamente il tuo paziente?

Il processo di sterilizzazione è una delle attività fondamentali dello studio dentistico e un suo corretto e pianificato svolgimento migliora l’intera gestione della clinica. Per questo motivo è importante capire e conoscere i costi di produzione ed i tempi di realizzazione dell’intero ciclo. La piena efficienza ed efficacia del processo di sterilizzazione è determinata dal giusto mix di dotazione tecnologica, risorse umane e competenze. L’ottimizzazione delle risorse, la riduzione dello stress correlato, la sicurezza e criteri di qualità definiti, aumentano l'efficienza degli operatori e la soddisfazione dei pazienti. Inoltre, risulta elemento chiave, dal punto di vista giuridico, tracciare in modo puntuale e continuo le proprie procedure interne. Sotto questo profilo, è importante sfruttare l’informatizzazione degli studi dentali per assicurare una piena tracciabilità del dato, in ottemperanza con la normativa e la conservazione in formato elettronico dei documenti sensibili (cartella clinica, consenso trattamento dei dati personali, esami, ...). La ricerca dell’eccellenza del processo di sterilizzazione, la riorganizzazione delle procedure e l’adeguamento degli studi all’era dell’odontoiatria 2.0 sono valori differenzianti e, quindi da comunicare ai clienti. Questo corso fornisce le informazioni chiave del processo di sterilizzazione, per fare in modo che tutti i processi siano all’insegna della sicurezza, della qualità e del rispetto delle leggi, esaltando e valorizzando i servizi clinici erogati dal medico e dagli igienisti.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO >>>


PROGRAMMA
ore 09.00 - 09.30    Registrazione partecipanti

Parte prima:
Avv. Silvia Pari


ore 09.30 - 10.15       
Le responsabilità giuridiche derivanti dal processo di sterilizzazione
        - profili di responsabilità nell'era dell'odontoiatria 2.0 (cosa sta cambiando)

ore 10.15 - 10.45
Regole dell’ E-health nel settore odontoiatrico
        - il valore del documento informatico (cartella, consenso, tracciabilità) i servizi digitali nello studio odontoiatrico e la loro pubblicizzazione

ore 10.45 - 11.15 Coffee break

Parte seconda:
Roberta Pezzetta


ore 10.45-11.15  
Linee di sterilizzazione a confronto:
- costi di allestimento
- costi di produzione
- costi di risorse umane

ore 11.15 - 12.15   
Come comunicare il valore di un processo di sterilizzazione corretto:
- la comunicazione della qualità clinica e della qualità dei servizi
- le sinergie di comunicazione
- le competenze di comunicazione

ore12.15 - 12.45   
Dibattito aperto


Curriculum
Avv. Silvia Pari
È Avvocato del Foro di Bologna, formatasi durante gli anni dell’Università e, poi, presso lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli, nelle tematiche del diritto sanitario. Il suo principale campo d’azione è quello della responsabilità professionale in ambito medico, nel quale ha avuto modo di specializzarsi attraverso un Master di I° Livello in “Diritto Sanitario” presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università di Bologna, un Corso di Alta Formazione in “Gestione del Conflitto e Risoluzione delle Controversie in Sanità”, sempre presso l’Università di Bologna e, da ultimo, mediante il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in “Scienze Mediche Generali e dei Servizi”. È autrice di contributi su volumi collettanei, articoli in riviste di settore (AboutPharma, Odontoiatria 33, Responsabilità Medica: Diritto e Pratica Clinica), commenti e approfondimenti giurisprudenziali. È docente e relatrice in numerosi seminari e convegni in materia sanitaria, anche in ambito universitario.

Roberta Pezzetta
Ha iniziato la sua esperienza lavorativa come assistente alla poltrona nel 1994, laureandosi poi in Igiene Dentale presso l'Università degli studi di Verona nel 2006. Nel corso della sua attività professionale si è sempre occupata di terapia parodontale non chirurgica, della preparazione del paziente chirurgico e di sterilizzazione. Nel suo curriculum spiccano collaborazioni di lunga durata con professionisti di riconosciuta e provata esperienza a Verona. Attualmente è impegnata a tempo pieno nel ruolo organizzativo presso il proprio studio di Roma, dove affianca il marito, medico e odontoiatra, Dott. Luigi Cottone.


SEDE DEL CORSO
Centro Studi Revello
Via Enrico Fermi, 20
37135 Verona

La quota di partecipazione è di 99€ + iva per persona.
Ai partecipanti, la quota di iscrizione di 99€ sarà restituita sotto forma di sconto merce, dello stesso valore commerciale al netto dell'IVA, con 1x Kit Monoart®.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Revello Filiale di Verona
Tel. 045 8238611
e-mail: revello@revello.net


RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi