Cone Beam 3D: efficacia clinica e integrazione digitale

Cone Beam 3D: efficacia clinica e integrazione digitale


Calendario
TORINO CLINICA DENTALE CAPPELLIN
Palazzo Lancia (Via Lancia 27, 12º piano)
04 ottobre 2022 | ore 15:00-18:00

IMOLA (BO) CEFLA - Sala Conferenze
Via Bicocca 14/C
20 ottobre 2022 | ore 15:00-18:45
In questa sede è previsto anche un giro in produzione e showroom Cefla.

ACI CASTELLO (CT) 4SPA RESORT HOTEL
Via Nazionale SS 114 Km 91/VII
08 novembre 2022 | ore 15:00-18:00

Programma

Diagnosi radiologica 3D in Odontostomatologia
Dr. Guido Bellabona

Durante l'intervento verranno mostrati e discussi le indicazioni ed i limiti della radiodiagnostica odontostomatologica, soffermandosi sui vantaggi e le peculiarità della visione tridimensionale rispetto a quella bidimensionale attraverso l'adozione di una CBCT nella propria pratica quotidiana.
L'uso della CBCT apre infatti orizzonti nelle diverse applicazioni cliniche e nelle varie discipline odontoiatriche, garantendo così di poter svolgere la propria professione in modo più efficiente.

Integrazione della CBCT nel flusso digitale implanto-protesico
Dr. Mario Cappellin

La CBCT è principalmente utilizzata in campo diagnostico ma allo stesso tempo offre opportunità tecniche, integrate nel flusso digitale, per rendere gli interventi più veloci e meno invasivi.
La relazione si concentrerà sulla clinica operativa in chirurgia rigenerativa (grande rialzo di seno mascellare, GBR orizzontale e verticale con griglie, preservazione alveolare con inibizione periostale, sovraimposizioni) e in chirurgia implantare (computer guidata), con una carrellata di casi esemplari che illustreranno le possibili applicazioni pratiche della CBCT in un flusso digitale integrato. Ciascun partecipante potrà trovare protocolli che si adattano alla propria realtà, in base al proprio punto di partenza, per integrare gradualmente le applicazioni di maggiore interesse pratico.

La radioprotezione degli operatori e della popolazione nello studio odontoiatrico
Paolo Pasini

Ogni attività umana è legata ad un rischio, la cui conoscenza permette a chi ne è potenzialmente soggetto di affrontarlo, minimizzandone le possibili conseguenze, attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati e seguendo percorsi che riducono all’essenziale l’utilizzo delle risorse.
I concetti di danno, prevenzione, protezione, organizzazione della radioprotezione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti coinvolti, modalità di lavoro ed utilizzo dei DPI  sono le conoscenze indispensabili per poter affrontare il rischio che deriva da radiazioni ionizzanti nel modo corretto. 

Alla fine dei tre interventi sarà offerto un aperitivo.

Docenti

Modalità di iscrizione e partecipazione

Scheda d'iscrizione
Per procedere con l'iscrizione al Corso compila il seguente form:

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: AU7YEU4
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo