Versatilità, comfort, sicurezza: 3 pilastri per la profilassi dentale

profilassi dentale

Qualunque sia l'ambito di applicazione, la tecnologia deve essere in grado di assolvere ad una funzione basilare: permettere al clinico di costruire una relazione positiva e di fiducia con i propri pazienti, non solo garantendo ottimi risultati, ma anche rispettando dei criteri di comfort e sicurezza elevati, per ridurre al minimo il naturale carico di stress che ogni trattamento porta con sé.

 

Varios Combi Pro porta questi valori al servizio della profilassi dentale.

La sua unicità passa innanzitutto per la sua capacità di combinare due sistemi in uno: la strumentazione sopra e sottogengivale con ultrasuoni, e il debridement sopra e sottogengivale con polveri (Air Polish), per un controllo del biofilm più efficace e confortevole.

In questo modo, Varios Combi Pro consente al clinico di ottenere un protocollo standard anche su condizioni cliniche differenti, riducendo i tempi di lavoro.

 

Versatilità ed efficienza entrano in sinergia con un altro tema fondamentale: il comfort, che per chi si sottopone alla profilassi dentale significa vedere il carattere di invasività dell’intervento ridursi al minimo.

Una condizione garantita dalla tecnologia iPiezo engine® esclusiva di Varios Combi Pro, grazie alle sue funzioni di feedback e Auto Tuning, che regola potenza e frequenza di vibrazione in uscita della punta e adatta le sue frequenze di potenza in base allo stato del dente. In questo modo, il paziente viene sottoposto ad una terapia sostanzialmente indolore, che lo aiuta quindi ad essere ben disposto verso richiami più frequenti.

 

Varios Combi Pro si distingue anche per la praticità con cui risponde alle questioni legate a quello che è forse il tema fondamentale, oggi: la sicurezza.

Una condizione essenziale, che nella quotidianità dello studio deve essere garantita innanzitutto da corrette e sistematiche procedure di pulizia e manutenzione dei dispositivi medici. La funzione Autocleaning di cui Varios Combi Pro risponde in modo estremamente efficace e immediato a tale esigenza.

 

 

Cosa dice il Dott. Riccardo D’Aquino su Varios Combi Pro

“Grandi risultati sotto tutti i punti di vista, la terapia del biofilm davvero eccezionale, raggiunge risultati ottimali in un tempo rapidissimo, soprattutto senza lasciare scorie di prodotto, con miglioramento dei processi antinfiammatori post-guarigione. Ottima tecnologia ad ultrasuoni con minima invasività per il paziente, sia con punte parodontali che con punte scaler.

In tutte le attività il paziente ha una minima sensibilità, il che permette una lineare attività lavorativa da parte del clinico. L’utilizzo della glicina nelle tasche sottogengivali, aiuta la detersione e il mantenimento dei pazienti parodontali complessi, senza il continuo utilizzo di curette, rendendo le terapie sicuramente ripetibili nel tempo poiché più tollerate e gradite dal paziente”.

 

 

Vuoi approfondire tutte le attrezzature di NSK dedicate all’igiene orale?

Scarica il catalogo completo.

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: AU7YEU4
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo