Sanificazione dell’aria nello Studio: sfatiamo un mito sul Covid19

Purificazione aria Studio dentistico

Anche se molti purificatori d’aria sono perfettamente in grado di rimuovere virus e particelle inquinanti dagli spazi chiusi, nessun purificatore sul mercato è stato testato per la cattura e l’eliminazione del Covid-19; è semplicemente troppo presto, e non esistono ancora protocolli validati di test per questo specifico tipo di virus.

Ad oggi, sappiamo che è stato dimostrato il rischio reale di contaminazione per via aerosol, in quanto il virus può viaggiare fino a 4 metri e rimanere nell’aria (in ambiente chiuso) fino a 3 ore.

Conosciamo anche la sua dimensione, che è compresa tra 0,02 e 0,40 micron di diametro. Teniamo a mente questo dato perché è molto importante.

 

Una soluzione per i grandi ambienti

I purificatori d’aria per grandi ambienti AeraMax Pro di Fellowes sono alleati perfetti e integrazioni indispensabili all’interno di una strategia di igiene proattiva, in quanto sono in grado di rimuovere allergeni, batteri, germi e virus così come polveri sottili e composti organici volatili. Sono stati testati da laboratori indipendenti con le seguenti performance certificate:

  • Efficacia nel rimuovere le concentrazioni aeree di virus dell’influenza A (H1N1) in camera di test, raggiungendo un risultato del 99,9% dei virus rimossi entro i primi 35 minuti di funzionamento;
  • Efficacia nel rimuovere il 99,97% degli inquinanti del diametro di 0,3 micron;
  • Efficacia nel rimuovere oltre il 97,8% degli inquinanti di dimensione da 0,01 a 0,15 micron.

È evidente da questi dati che il nostro sgradito ospite asiatico, con il suo diametro massimo di 0,4 micron, ricade nel range di particelle efficacemente filtrate da AeraMax Pro.


Il cuore del sistema AeraMax Pro sono i suoi filtri, l’azione combinata dei quali garantisce questi risultati di efficacia:

  1. Un pre-filtro cattura le particelle più grandi e i contaminanti e contribuisce ad aumentare la durata degli altri filtri;
  2. Il filtro al carbone, con struttura alveolare riempita di granuli di carboni attivi, assorbe gas, odori e vapori chimici dall’aria;
  3. Il filtro HEPA Vero assorbe e intrappola il 99,97% delle particelle aeree fino al diametro di 0,3 micron, raggiungendo una performance vicina al 98% anche per particelle di minori dimensioni. Un trattamento antimicrobico sul filtro HEPA evita la proliferazione di muffe o batteri consentendo di maneggiare il filtro in tutta sicurezza;
  4. Infine, lo ionizzatore bipolare PlasmaTrue migliora la capacità di filtraggio, caricando elettricamente le particelle rimaste nell’aria e attirandole verso il filtro.

Tutto questo in un sistema in grado di cambiare l’aria completamente fino a 5 volte all’ora in ambienti da 25 a 110 m2 (a seconda del modello), adattando la velocità di purificazione alla qualità dell’aria nella stanza e mostrando in tempo reale i dati relativi alle particelle e ai VOC presenti e filtrati nell’ambiente.




‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi