Restauri adesivi diretti nei settori anteriori

Restauri adesivi diretti

I restauri diretti nel settore anteriore sono oggi un’ottima, minimamente invasiva ed economica possibilità di ripristinare uno o più elementi dentari.

Numerosi sono i vantaggi che possiamo ottenere grazie alle moderne tecniche adesive e a materiali compositi sempre più simili a smalto e dentina naturali. Con l’uso di materiali innovativi, le giuste tecniche e i protocolli corretti possiamo quindi ottenere restauri mimetici che dureranno nella bocca dei nostri pazienti per lunghi periodi.

In un approccio moderno all’odontoiatria è di estrema importanza introdurre queste tecniche e procedure nei nostri piani di trattamento, in modo da dare ai nostri pazienti più scelte possibili.

L’obiettivo sarà quindi ottenere un giusto equilibrio tra biologia, estetica e funzionalità, nel rispetto del concetto della minima invasione biologica possibile.

In questo ambito i sistemi ingrandenti possono dare un importante aiuto e, soprattutto, le nuove tecnologie associate ai sistemi ingrandenti sono un ausilio che oggi può cambiare il risultato e la longevità dei nostri restauri.


Vediamo un caso clinico

È possibile scaricare un caso clinico realizzato dal Dr. Alessandro Conti relativo ai restauri anteriori dal titolo “ Restauri adesivi diretti nel settore anteriore”.

Nel caso in oggetto vengono utilizzate le nuove matrici BlueView Varistrip di Garrison che, grazie alla loro sagomatura curva, consentono di ricreare l’anatomia occluso-gengivale.

Inoltre, la loro altezza variabile le rende estremamente adattabili a qualsiasi tipo di dentatura, rendendole ideali per realizzare ogni tipo di restauro del settore anteriore. Infine, le matrici View VariStrip permettono una migliore visibilità grazie al contrasto che vi è tra la matrice e la struttura del dente, per via del sistema BlueView incorporato.



 

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: AU7YEU4
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo