Purificare l’aria anche dal virus SARS-CoV-2

sanificatore di aria

Come sappiamo, il virus SARS-CoV-2, agente patogeno della sindrome da coronavirus 19 (Covid-19), ha una tipica modalità di contagio tramite le vie aeree. Il virus, essendo un organismo parassita intracellulare estremamente piccolo e semplice, sfrutta l’aerosol salivare come vettore per passare da un soggetto all’altro e diffondersi negli ambienti.

Grazie allo “Studio sperimentale sull’efficacia di un sanificatore di aria per ambienti confinati (Fellowes AeraMax Professional TM) nel neutralizzare la contagiosità del virus SARS-COV-2” , condotto dal Professor A. Izzotti, MD PhD, dell’Università degli Studi di Genova – Dipartimento di Medicina Sperimentale, è stato possibile concludere che l’apparecchio Aeramax TM ha “notevoli performance di abbattimento della carica virale contagiosa del virus”.

Il dispositivo di sanificazione Fellowes AeraMax Professional riesce infatti a neutralizzare in modo totale la carica virale di SARS-CoV-2 presente nell’aria.

 

Sanificazione totale: il risultato della sperimentazione

La sperimentazione effettuata dimostra che il dispositivo di sanificazione Fellowes AeraMax Professional TM è riuscito a neutralizzare in modo totale la carica virale aerodiffusa di SARS-CoV-2.

Lo studio infatti dimostra che dopo il passaggio nel sanificatore AeraMax viene neutralizzata la carica virale presente nell’aria con un fattore di abbattimento dell’ordine della potenza di 2 20 (pari cioè a 1.048.576 volte minore rispetto all’aria non sanificata).
La quantità di virus eliminata è quindi pari al 99,9999% di quello presente prima della sanificazione e questo dimostra che la sanificazione dell’aria attraverso AeraMax Professional TMrappresenta un presidio particolarmente utile ed efficace quale misura di prevenzione aspecifica del contagio da malattie aerodiffusibili negli ambienti confinati, con specifico riferimento alla diffusione del virus SARS-COV-2”.

 

 aeramax-revello-covid19

Qualche dettaglio sulla sperimentazione

Nella tabella vengono riportati i principali dati e le metodologie riguardo allo svolgimento dello studio sperimentale sull’efficacia della sanificazione con AeraMax ProfessionalTMVuoi approfondire? Clicca qui, lascia la tua e-mail e scarica lo studio completo.


Descrizione
del prodotto

Fellowes AeraMax
Professional AM3

Settaggi

Modalità manuale,
velocità 5,
ionizzatore SPENTO

Produttore

Fellowes

Tipologia
di test

Studio sperimentale sull’efficacia di un sanificatore di aria per ambienti confinati (Fellowes AeraMax ProfessionalTM) nel neutralizzare la contagiosità del virus SARS-CoV-2

Metodologia
 utilizzata

Produzione di aerosol virale, passaggio in sanificatore, raccolta campione e valutazione carica virale infettante mediante coltura cellullare e analisi molecolare PCR

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo