La sagomatura dei canali radicolari con strumenti reciprocanti

strumenti reciprocanti

Negli ultimi anni il movimento reciprocante applicato agli strumenti endodontici ha avuto un grande sviluppo.

Tuttavia, se torniamo indietro di qualche decennio, scopriamo che il movimento degli strumenti endodontici in senso alternato (antiorario e orario) è stato ampiamente utilizzato.

Solo negli ultimi quindici anni si è arrivati ad un nuovo tipo di movimento reciprocante, applicato a strumenti rotati in nichel-titanio.

 

 

Sistemi reciprocanti sempre più performanti

Ma quali sono i motivi che hanno portato allo sviluppo di sistemi reciprocanti sempre più performanti?

·        Una maggiore sensazione di comfort e sicurezza

·        L’effetto di avvitamento limitato

·        La maggiore sicurezza del clinico, dovuta al minor rischio di rottura dello strumento (grazie alla diminuzione della sollecitazione torsionale) e all’aumento della resistenza alla fatica ciclica

·        La sensazione di utilizzare un strumento meno aggressivo

 

In odontoiatria, tuttavia, la variabile piu importante resta sempre il clinico.  Nonostante prodotti e procedure operative giochino un ruolo significativo, la risposta al Movimento Rotazionale vs Movimento Reciprocante dipende principalmente dalle capacità cliniche, dall’attenzione e dalla valutazione.

 

 

MicroMega One RECI

MicroMega One RECI è il nuovo sistema con movimento reciprocante per la sagomatura dei canali radicolari, caratterizzato da:

 

·        SICUREZZA: resistenza alla fatica ciclica grazie al suo trattamento termico e al movimento di reciprocazione.
 
·        EFFICIENZA DI TAGLIO: la sua sezione asimmetrica e variabile aumenta l'efficienza di taglio e facilita la rimozione dei detriti. La sua sezione garantisce una centratura del file nel canale.
 
·        FLESSIBILITÀ: il suo trattamento termico C.Wire conferisce a MicroMega One RECI la sua flessibilità e la sua memoria controllata che permette al file di essere pre-curvato. L'anatomia del canale radicolare è così rispettata.
 
·        MINI INVASIVITÀ: il diametro del filo di 1 mm preserva la parte peri-cervicale del canale e il tessuto dentale circostante.

 

 

Vuoi saperne di più? Scarica la scheda prodotto

 

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: AU7YEU4
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo