L’importanza degli adesivi per un’odontoiatria conservativa performante

adesivi odontoiatria

Il mercato dell’odontoiatria conservativa offre materiali molto performanti, esteticamente validi e con ottime capacità fisiche e meccaniche.

L’introduzione degli adesivi Universali, ad esempio, ha permesso di abbassare le difficoltà intraoperatorie della fase adesiva, rendendo tale pratica molto meno operatore-dipendente.

Gli adesivi più performanti usati in conservativa fungono da primer universale, coprendo tutte le indicazioni per la cementazione diretta e indiretta (Zirconia, vetrose e metallo).


Permettono inoltre di eliminare problemi e confusione dovuti alla necessità di utilizzare più cementi compositi, primer e adesivi, consentendo di semplificate il flusso di lavoro nel restauro dentale diretto e indiretto.

Un altro vantaggio degli adesivi universali è la riduzione dello stock e la necessità di reintegrarlo, con un risparmio di spazio, tempo e denaro per lo studio odontoiatrico.

 

Cosa è 3M™ RelyX™ Universal

3M™ RelyX™ Universal cemento composito è sia un cemento autoadesivo, se utilizzato da solo, sia un cemento adesivo da utilizzare insieme a 3M™ Scotchbond™ Universal Plus adesivo.

Si tratta del primo adesivo Universale al mondo, monocomponente radiopaco, in grado di ridurre al minimo la diagnosi errata della carie secondaria ed aumentare ulteriormente la forza di adesione di RelyX™ Universal cemento composito, nel caso di superfici poco ritentive (Intarsi, faccette, overlay ecc.).

Si tratta di un sistema completamente integrato: l’adesivo viene polimerizzato dal cemento e non occorre fotopolimerizzare.

 

Lasciando la vostra e-mail potete scaricare una serie di casi clinici che, ad esempio, richiedono l’uso di un cemento composito auto/fotopolimerizzante adesivo e autoadesivo, nonché di un adesivo per ricostruzioni e otturazioni dirette in composito. Clicca qui per scaricare i casi clinici.


3m-revello

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: AU7YEU4
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo