Cone Beam 3D: un insostituibile alleato per lo studio odontoiatrico

Cone Beam

La Cone Beam 3D è una apparecchiatura che, pur somigliando ad un Panoramico 2D, è in grado di acquisire con una scansione l’informazione radiografica volumetrica, cioè nelle sue 3 dimensioni, delle ossa del cavo orale e mascellare.

Il Cone-Beam offre anche l’opportunità di visualizzare i seni paranasali, le vie aeree e il nervo alveolare inferiore.

Una tecnologia di TAC dentale che trova applicazione in campo implantologico (per valutare altezza e spessore dell’osso, nelle zone interessate all’inserimento di impianti), nell’analisi dei denti inclusi, nella chirurgia maxillo-facciale, nella progettazione dei casi di ortodonzia, nella diagnosi di granulomi, difetti ossei, etc.

 

TC Cone Beam: quali sono i vantaggi concreti?

Al di là della pura adozione di un prodotto di alta tecnologia, quali sono i vantaggi reali per preferire l’utilizzo delle apparecchiature Cone-Beam 3D rispetto al Panoramico 2D?

  • La migliore qualità delle immagini e la possibilità di indagare navigando tridimensionalmente forniscono una maggiore efficacia diagnostica. Aiuta l’odontoiatra a definire la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato.

  • La dose di radiazioni erogata al paziente per ottenere il dato tridimensionale è notevolmente inferiore (fino a alcune decine di volte) di quella di una TAC Medicale, utilizzata tipicamente in ambito ospedaliero.

  • Più comfort per il paziente: il paziente rimane fermo (seduto o in piedi) in una struttura “aperta” e l’esame consiste in un’unica rotazione a 360° intorno alla testa del paziente, che dura appena 30-40 secondi.

  • L’immediatezza della diagnosi, aiutata da programmi sempre più automatizzati e comunque di uso intuitivo, consente di avere il quadro clinico del paziente in meno di 5 minuti, inclusa la scansione.

L’insieme di queste caratteristiche della TAC Cone Beam consente di fornire un servizio al paziente della massima qualità e, allo stesso tempo, di differenziare il proprio Studio Dentistico: caratterizzandosi (agli occhi di pazienti sempre più attenti) come una struttura sempre più innovativa e aggiornata.


‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo