Agevolazioni fiscali della Regione Veneto a sostegno dell’Imprenditoria Femminile

Finanziamenti per imprenditoria femminile

Lo scorso 26 Gennaio 2021 la Regione Veneto, nell’ambito degli interventi a sostegno della imprenditoria femminile, ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi alle PMI a prevalente o totale partecipazione femminile (*).

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto in misura pari al 40% della spesa per la realizzazione di interventi di importo non inferiore a euro 20.000,00 e non superiore a euro 130.000,00. Il beneficio è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche.

Finanziamenti per imprenditoria femminile disponibili dunque anche per gli Studi Odontoiatrici con assetto societario (Srl, Snc, Sas …) e i Laboratori Odontotecnici, che possono quindi accedere ai benefici sull’acquisto di beni nuovi come:

  • attrezzature (radiologia 2D e 3D, riuniti, autoclavi, sala macchine, fresatori, stampanti 3D, computer),
  • software (gestionale studio, CAD/CAM, Digital Smile Design, chirurgia guidata),
  • arredi (mobili studio e banchi di lavoro),
  • opere edili o di impiantistica ecc. ecc.

 

Come si accede alle agevolazioni fiscali?

Presentando una domanda per via telematica che si articola in due fasi: la prima fase, la compilazione, sarà attiva nel periodo 9 Febbraio – 24 Febbraio 2021. La seconda fase, la presentazione, sarà attiva nel periodo 2 Marzo – 4 Marzo 2021.

Sono ammissibili progetti di supporto all’avvio, all’insediamento e sviluppo di nuove iniziative o di ampliamento di attività esistenti. Il progetto deve essere concluso entro il 15 Dicembre 2021.

I progetti verranno valutati per:

  • Completezza, innovazione e vantaggio competitivo apportato alla impresa.
  • Coerenza del piano economico.
  • Dettaglio nella descrizione del contenuto tecnologico

Questo significa i progetti meglio documentati e più innovativi accederanno più facilmente alle agevolazioni e fondi previsti.

 

(*) Per tutti i dettagli e approfondimenti si raccomanda di consultare il sito della Regione Veneto alla pagina: www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/imprenditoria-femminile-e-giovanile


‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
Presa visione dell' informativa riportata qui autorizzo il trattamento dei dati come descritto in informativa per le finalità di Marketing Diretto (finalità 1.B) – campo facoltativo