Nuovo protocollo di riabilitazione totale esteticamente guidato secondo i principi dell’All-on-four

Protocollo di riabilitazione All-on-four MIS Revello

L’obiettivo del corso è quello di far conoscere una nuova metodica “All on four” in grado di partire dall’estetica del viso per poi rispettare i canoni funzionali di una protesi fissa a carico immediato risolvendo quelle che sono le problematiche della tecnica convenzionale.


SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO >>>

PROGRAMMA

La tecnica di riabilitazione totale immediata secondo il protocollo All-on-four è oramai consolidata.
Tuttavia il protocollo corrente presenta numerosi inconvenienti legati alla mancanza di una precisa integrazione tra la parte protesica e quella chirurgica dovuta all’assenza di un’analisi estetica preliminare necessaria per produrre un cambiamento funzionale ed estetico immediato realisticamente efficace.
Inoltre la imprecisione delle dime chirurgiche, come ampiamente documentato in letteratura, crea ulteriore difficoltà all’operatore portando spesso a differire di 24-72 ore la consegna del manufatto protesico provvisorio.
Il seminario si propone di illustrare un nuovo protocollo All-on-four che ha il vantaggio di poter controllare gli aspetti ricostruttivo-chirurgico-estetico sostituendo il metodo della navigazione virtuale e conseguente dima chirurgica, con il rilievo di parametri facciali e intraorali.
Il metodo consente di sviluppare precise istruzioni di laboratorio necessarie per la realizzazione del manufatto protesico e la sua applicazione in modo esteticamente e funzionalmente guidato.
Questa nuova metodica viene proposta per la prima volta in Italia.


CURRICULUM DEI RELATORE

Prof. Carlo Coiana
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 e nello stesso anno l’abilitazione all’esercizio professionale.
Nel 1985 consegue la Specializzazione in Malattie Infettive
presso l’Ateneo di Cagliari. Nel 1990 e 1991 partecipa a corsi di aggiornamento in Parodontologia presso “ The Institute for Advanced Dental Studies ” in Boston USA e numerosi altri corsi, in Italia e all’estero, prevalentemente di Parodontologia e Implantologia.
Nel 1992 consegue la Specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentaria presso l’Università di Cagliari. Nel 1994 consegue il titolo di Specialista in Parodontologia alla “TUFTS University ” di Boston. Dal 1992 è membro della “American Academy of Periodontology ”. Dal 1995 è membro dell’ “American Academy of Osteointegration”.
Nell’Anno Accademico 1995/96 vince una borsa di studio dall’ Università di Cagliari, Istituto di Discipline Odontostomatologiche, cattedra di Chirurgia Speciale Odontostomatologica per lo studio della rigenerazione ossea svolgendo anche attività di insegnamento di Implantologia. Nel 1999 consegue il Titolo di “Diplomate of The American Board of Periodontology” - Dallas – USA. Nel 2005 è co-fondatore del “Cenacolo Odontostomatologico Cagliaritano”.
Dal 2008 al 2011 è Professore a Contratto al Corso di Laurea in Igiene dentale dell’Università di Cagliari per “Scienze Tecniche di Igiene dentale”.
Dal 2012 è Professore a Contratto in Parodontologia al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Cagliari. Relatore a congressi e simposi a livello nazionale e internazionale e co-autore di alcune pubblicazioni in materia parodontale e implantare, esercita attività libero professionale in Cagliari (ITALY) limitatamente alla Parodontologia e Implantologia.


SEDE DEL CORSO
Centro Medico I Mulini
via Piero della Francesca, 5
Selargius (CA)


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Gianluca Sanna
Specialist Implantologia Sardegna
Tel. 333 7380502


‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi