Corso teorico pratico: come realizzare una pianificazione implantare protesicamente guidata - Ancona

Corso teorico pratico: come realizzare una pianificazione implantare protesicamente guidata - Ancona

Il corso ha l’obiettivo di presentare uno strumento di lavoro, MGuide, che permetta di elaborare e progettare interventi di chirurgia guidata dalla presa in carico fino alla richiesta della Dima Chirurgica.
Il corso è gratuito, l’iscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno accettare sulla base dell’ordine cronologico di arrivo.


SCOPRI IL PROGRAMMA >>>


PROGRAMMA
  • 19.30 Aperitivo di benvenuto
  • 20.00 Presentazione MGuide e aspetti commerciali
Domenico Valori
  • 20.30 Progettazione e pianificazione dei casi clinici
Dott. Stefano Palmieri e Odt. Giovanni Serantoni
  • 22.00 Tavola rotonda
  • 22.15 Chiusura lavori 
A carico dei corsisti:
  • Il corsista dovrà essere munito di pc portatile

CURRICULA VITAE DEI RELATORI

Dott. Stefano Palmieri
A.A. 1991/92 Laurea con Lode presso Università degli Studi di Ancona con tesi sperimentale in “Biomateriali in chirurgia orale”. 1996 Corso di perfezionamento in Parodontologia con dott. Stefano Parma Benfenati. 1997 Corso rigenerazione guidata dei tessuti conseguendo abilitazione Gore-Tex. 1998 Osteotomia di Summers nel trattamento implantare con dott. Robert Summers. 1999 Clinical, Perioidontal surgery and Implantology presso Institute for Advanced Dental Studies con Dott. Myron Nevins in Boston. A.A. 2001/02 Corso di Perfezionamento in Parodontologia clinica presso Università degli Studi di Chieti. 2003 Corso di Perfezionamento in Chirurgia Piezoelettrica con dott. Tomaso Vercelotti. A.A. 2005/06 Master di II livello in Chirurgia Orale e Implantologia avanzata presso Università degli Studi di Chieti. 2006 Tecniche Chirurgiche Preimplantari con dissezione su cadavere presso Institut de Formation en Implantologie di Parigi. 2006 Corso avanzato in chirurgia con dott. Maurizio Franco. Dal 2006 relatore e tutor in corsi base ed avanzati in chirurgia orale e convegni nazionali e internazionali. Libero professionista in Porto Recanati e Fano.

Odt. Giovanni Serantoni
Consegue la Maturità Odontotecnica nel 1985/86. Titolare di laboratorio odontotecnico, sito in Jesi (AN) dal 1990. Si è specializzato in protesi fissa e Metal-free su denti naturali e impianti. È relatore in corsi di ceramica con e senza metallo e autore di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali. Ha svolto numerose collaborazioni con varie ditte implantari e ha maturato approfondite conoscenze di protesizzazione e assistenza su carico immediato con clinici autorevoli. Da qualche anno affianca al tradizionale carico immediato la realizzazione di “durable” utilizzando i protocolli protesici della saldatura intraorale. Acquisisce esperienza su strutture Cad-Cam che utilizza quotidianamente grazie alle nuove tecnologie digitali. Docente a contratto al corso di “Tecnologie protesiche di laboratorio” dal 2008 al 2012 presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti. Docente al Master Universitario di II Livello in “Implantologia Computer Assistita” organizzato dall’Istituto Stomatologico Toscano in collaborazione con l’Università degli Studi G. Marconi di Roma dal 2015 al 2019.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Revello Filiale di Ancona
Via Matteo Ricci, 32 - Collemarino (AN)
Tel. 071 887 116
ancona@revello.net

SEDE DEL CORSO
Villa Gens Camuria
Via Direttissima del Conero, 2
Camerano - Ancona

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi
‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi