Perimplantite? No grazie! - BOLOGNA

Perimplantite? No grazie! - BOLOGNA




La moderna implantologia ha raggiunto un elevato grado di affidabilità e i livelli di sopravvivenza riportati in letteratura risultano estremamente confortanti. Tuttavia le complicanze biologiche, mucosite e perimplantite, intervengono in misura di circa il 9% entro i primi 5 anni. Queste colpiscono a lungo termine rispettivamente l’80-85% e il 24-56% degli impianti inseriti. La patologia perimplantare presenta specificità che devono essere tenute in considerazione per valutare l’opportunità e la strategia terapeutica da adottare. Scopo dell’incontro è la comprensione e la corretta analisi dei singoli casi di complicanza biologica, al fine di scegliere il corretto approccio terapeutico. Verranno illustrati vari approcci terapeutici, sia di tipo chirurgico che non, mediante materiali, tecniche e strumenti avanzati.



RELATORE
Prof. Massimo Frosecchi
Nel 1992 si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 1994 segue il Corso di perfezionamento post-laurea in “Chirurgia Pre-protesica e Implantoprotesi” dell'Università degli Studi di Firenze, l’anno successivo Corso "Advanced Course in Implantology and Bone Graft Harvesting" presso la New York State University at Buffalo, USA. Socio fondatore del Cenacolo Odontostomatologico del Giglio di Firenze, di cui ricopre la carica di Presidente pro tempore. Ha collaborato con diverse Università Italiane e straniere per l’insegnamento di implantologia Sao Paulo, Firenze, Chieti, Pescara, Roma Tor Vergata, Genova. Socio Attivo di Accademie e Società Scientifiche Italiane: Piezosurgery Academy, Gymnasium Internazionale CAD CAM, SIRTO. Professore a contratto in Implantologia e Evidenza Scientifica presso l'Università di Genova. Da oltre 10 anni è relatore e tutor di corsi teorico-pratici di Implantologia Osseointegrata e Protesi su Impianti. Svolge la libera professione a Firenze.


SEDE DEL CORSO
Sede del corso
Revello Filiale di Bologna
Via Stalingrado, 71/13
40128 Bologna (BO)

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni saranno prese in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Revello Filiale di Bologna
C.A. Sig.ra Federica Zocca
Tel: 051 631 2598
mail: bologna@revello.net

‹ Indietro

CONTATTI

+39 045 823 8611
+39 045 823 8612
info@revello.net
PEC: revello@revellospa.it
Codice SDI: SN4CSRI
Codice NSO: P9E003QO
Sede centrale: Via Enrico Fermi, 20 - 37135 Verona
Cliccando su "Iscriviti" accetti la nostra privacy policy. Leggi

RICHIEDI INFORMAZIONI

I campi contrassegnato con * sono obbligatori
Cliccando su "Invia" accetti la nostra privacy policy. Leggi